Rocca Riola e la scoperta del Sinodo

Quel sabato pomeriggio, strani individui si aggiravano all’interno del grande mercato coperto di Modena. Alcuni di loro indossavano lunghe vesti in vivaci colori; altri portavano cappelli stravaganti; altri ancora avevano con sé strani oggetti, tra cui spiccavano le bacchette di legno, ognuna diversa dall’altra, che molti stringevano in mano. Ma quello che accomunava tutti questi curiosi personaggi era che non prestavano la minima attenzione alle merci esposte sui banchi e non portavano borse o sacchetti: sembrava quasi che non fossero lì per fare la spesa, ma che ben altre faccende, molto più importanti, occupassero le loro menti. E in effetti era proprio così.

“Rocca Riola e la scoperta del Sinodo” è un evento larp pervasivo ambientato nell’Italia magica, scritto da Andrea Castellani e Angela Caputo e organizzato dall’Italica Scuola di Magia di Rocca Riola. Larp significa che ciascun partecipante interpreterà in prima persona un mago o una strega coinvolta nell’avventura che si svolgerà all’interno del Mercato Albinelli di Modena; e pervasivo significa che i partecipanti saranno dispersi tra i normali clienti del mercato estranei all’evento, dando vita a una temporanea commistione tra realtà e fantasia.

Alle 15:30 di sabato 2 aprile 2016 i partecipanti si raduneranno in alcune location segrete nel centro storico di Modena, che verranno comunicate all’atto dell’iscrizione, per svolgere una prima fase di preparazione all’evento.

Alle 16:30 il Mercato Albinelli aprirà le porte e i partecipanti si introdurranno al suo interno, dando inizio a quasi tre ore di immersione totale nel magico mondo delle streghe e dei maghi italiani!

Infine, alle 19:15 si terrà una breve cerimonia di premiazione, durante la quale ogni partecipante riceverà un piccolo omaggio offerto dai commercianti del Mercato Albinelli.

Per partecipare all’evento sarà necessario avere almeno 14 e non più di 114 anni. La quota d’iscrizione (5 euro da saldare sul posto) comprende la partecipazione all’evento, il noleggio della bacchetta per chi ne fosse sprovvisto e il noleggio di alcune parti di costume o accessori particolari per i personaggi che li richiedano.

Per iscrivervi cliccate su questo link e compilate il modulo fornendo i vostri dati e le vostre preferenze sul personaggio. Chi si iscriverà dopo le 23:59 di venerdì 11 marzo potrà partecipare all’evento (purché siano avanzati posti) ma non avrà la possibilità di dare indicazioni sul personaggio da interpretare.

“Rocca Riola e la scoperta del Sinodo” fa parte del palinsesto di Play Larp, la rassegna di giochi di ruolo dal vivo ospitata nel centro storico di Modena da Play and the city e Play – Festival del Gioco.

Per maggiori informazioni su come si svolgerà esattamente l’evento potete consultare la pagina dedicata alle F.A.Q. a questo link oppure scrivere all’e-mail info@roccariola.it.

Non mancare! La magia ti aspetta!

 

ROCCA RIOLA E LA SCOPERTA DEL SINODO

Mercato Albinelli, Modena

Sabato 2 aprile 2016 dalle ore 15:30 alle 19:30

Per ulteriori informazioni: info@roccariola.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/1566056920380378

 

Rocca Riola e la scoperta del Sinodo

Annunci